EasyCAP: la mia esperienza personale con questa scheda di acquisizione USB

RECENSIONI

Nel post di oggi, vorrei condividere la mia esperienza personale con la scheda di acquisizione USB EasyCAP. Purtroppo, devo dire che non è stata positiva, ma  prima di passare alle conclusioni, preferisco chiarire  di cosa sto parlando.

Cos’è USB EasyCAP

USB EasyCAP è un dispositivo che permette di acquisire segnali audio e video da diverse fonti, come videocamere, lettori DVD e console di gioco, per poterli registrare o trasmetterli in streaming. La scheda EasyCAP si collega al computer tramite porta USB e alle sorgenti video e audio tramite cavi RCA.

Per avviare l’acquisizione è necessario utilizzare un software di acquisizione video sul computer.

Esperienza personale

Ho provato ad utilizzare la scheda EasyCAP sul mio computer con sistema operativo Windows 10, ma ho riscontrato numerosi problemi. Nonostante avessi installato i driver appropriati e seguito tutte le istruzioni, la scheda non è stata inizializzata correttamente, e non sono stato in grado di acquisire il segnale audio e video dalle mie sorgenti. Dopo diverse ore di tentativi e ricerche online, non sono riuscito a far funzionare la scheda correttamente. Ho inoltre provato ad utilizzare la scheda EasyCAP su sistemi Mac, ma senza successo.

Conclusioni

In conclusione, non posso consigliare l’acquisto della scheda di acquisizione USB EasyCAP. Il prodotto non funziona correttamente su sistemi operativi moderni come Windows 10 e 11, e non è nemmeno compatibile con Mac. Se state cercando una scheda di acquisizione affidabile e funzionante, vi consiglio di cercare altre opzioni disponibili sul mercato.

 

 

 

 

Se vuoi farmi qualche richiesta o contattarmi per un aiuto riempi il seguente form

    5 1 vote
    Article Rating
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x